La passione verso il mondo della nail art e della ricostruzione delle unghie è nata in ognuna di noi in modo diverso. Chi per gioco, chi per curiosità, chi per sbarcare il lunario... ma a tutte noi ci accomuna la passione per le unghie!!
Ci siamo ritrovate ad iniziare a muovere i primi passi in un mondo fatto di gel, cartine, pennelli e tanti tantissimi gel colorati. Ricordo come fosse difficile affidarsi a qualcuno che ti potesse davvero dare un aiuto, che ti potesse consigliare, che potesse indirizzarti verso un percorso. Molti anni fa, il mondo delle unghie, era davvero diverso. Prodotti inaccessibili, poche scuole di formazione, metodi diversi e pochi centri specializzati.
Oggi il “mondo delle unghie” è diventato “social” in cui aziende, appassionate e professioniste si incontro sui gruppi social, agli eventi pubblici come le fiere, agli open day creando più opportunità di incontrarsi, di conoscersi e di scambiarsi opinioni e consigli.

Non fermarti mai

Quando senti di voler intraprendere questa strada, ti appelleranno come “autodidatta” perché non essendo in possesso di un attestato di qualificazione, non hai le basi tecnico-teoriche che servono. Piano piano inizi ad informarti, a chiedere e ti confronti con tante altre ragazze e appassionate come te e ti consiglieranno di tutto:

Usa questo gel !!!” - “Usa questo top!!!” - “Usa questa marca !!!

Vi immagino sorridere perché sicuramente vi sarà successo ;-)

Come fare ad affidarsi ai consigli degli altri?

Semplicissimo… studia bene i prodotti e le aziende.

Confronta le opinioni, leggi le descrizioni che ogni azienda inserisce nei prodotti, chiama le aziende e chiedi loro cosa offrono per il tuo livello di preparazione, non fermarti alle opinioni degli altri e soprattutto se vuoi davvero intraprendere questa strada investi su te stessa. Preparati e partecipa agli open day facendo domande e chiedendo supporto all’azienda.

Responsive Video

Un’azienda seria ti risponderà sempre e ti consiglierà sempre quale prodotto sia più adatto per te.


Vuoi dare anche tu qualche consiglio a chi inizia a muovere i primi passi in questo fantastico mondo? Lascia un commento ;-)